martedì 22 maggio 2012

Riscone e dintorni per una vacanza attiva

Riscone situata sull’altipiano soleggiato della Val Pusteria offre una vacanza altoatesina a poca distanza da Brunico ed è famosa per essere la località sciistica più importante del Plan de Corones.

Il comprensorio sciistico più grande e moderno del mondo è il "Dolomiti Superski" che comprende Plan de Corones e si estende tra Trentino, Alto Adige e Veneto.

 Riscone non è solo famosa per lo sci ma anche per il calcio, dato che proprio qui viene spesso in ritiro l’Inter e anche la squadra nazionale della Slovenia scelse Riscone nel 2010 per prepararsi ai Mondiali in Sudafrica.

Riscone è ideale per una vacanza relax e benessere tra le montagne ed è qui che si trovano alberghi specializzati in wellness con trattamenti alpini e orientali. Insieme al benessere potrete abbinare il golf perché spesso si offrono pacchetti benessere e golf tra l’alto nei Golf Hotels dell’Alto Adige.

Per una vacanza famiglia invece i bambini troveranno molti servizi a misura piccini e parchi giochi con un piccolo giardino zoologico. Quindi la vacanza estiva Riscone offre davvero una vasta gamma di attività per tutti grandi, piccoli e sportivi ed anche per gli appassionati di escursionismo.

Gli impianti di risalita a Plan de Corones funzionano anche d’estate ed agevolano anche il trasporto bici. Una meta per gite a piedi è per esempio la “Campana della Pace”o “Concordia” con punto panoramico della zona escursione delle Alpi Aurine e le Dolomiti da 2275 m. Vale sicuramente la pena visitare questa campana panoramica. Inoltre in città nelle giornate calde vi potrete godere la piscina “Cron4” con una parte dedicata ai bambini, la piscina comunale di Brunico o il laghetti di Issengo.


Ulteriori informazioni sulla Val Pusteria e dintorni le troverete:

www.hotel-san-vigilio.com

Nessun commento:

Posta un commento