Per la prima volta si svolgono in Alto Adige, i Campionati Mondiali di gettata di vapore, di preciso nella località di Riscone nel Plan de Corones.
La gettata di Vapore o Aufguss in tedesco, è una tecnica molto usata nei paesi di lingua tedesca e dai frequentatori di saune, si tratta di versare dell’acqua sulle pietre calde della stufa.
Lo stimolo termico aumenta con colpi di asciugamano e dando una sensazione di benessere.
Non perdetevi questa competizione e visitate Riscone, soggiornate presso un Hotel Brunico nel Plan de Corones dal 07 al 10 aprile 2011.
A differenze di altre gare, il cui scopo era quello di riuscire a resistere più tempo nelle saune, in questa competizione tra esperti di gettata di vapore, i concorrenti provenienti da tutto il mondo, devono convincere una giuria ed il pubblico con la loro tecnica e devono anche tener conto dei tipi di oli, l’interpretazione della gettata e il senso di relax trasmesso.
A questa competizione mondiale, oltre ai partecipanti italiani, parteciperanno rappresentanti del Belgio, del Canada, della Danimarca e della Germania, ognuno con 2 gettate a disposizione.
Nessun commento:
Posta un commento