giovedì 17 febbraio 2011

Slittare a Plan de Corones

La zona sciistica del Plan de Corones, non è solo per gli amanti dello sci, ma anche per chi piace andare sulla slitta. Immersi nella natura, andare sullo slittino è uno sport sia per i grandi e per i piccoli, si provano tante emozioni e divertimento allo scivolare.

Sono 25 piste e stradine naturali attrezzate e assicurate presenti nella Zona sciistica Plan de Corones, che in totale sono lunghe circa 70 km con diversi livelli di difficoltà.
Troverete tra i boschi e le montagne delle Dolomiti, tracciati lunghi pieni di curve e passaggi protetti, che spesso sono illuminati anche la sera per poter slittare.

Consigliamo di venire in un Hotel Plan de Corones e visitare la pista di Valdaora di Sopra-Malga Brusada, dove avete a disposizione 7 km per divertirvi e immergervi nei boschi pieni di neve. Qui a Valdaora dal 25 al 25 febbraio 2011 si disputano le finali di Coppa del Mondo di Slittino.

Altre piste dove è possibile slittare sono: la pista Tesido-Malga di Tesido con circa 5 km e inoltre anche la possibilità di noleggiare lo slittino; la pista Passo delle Erbe – Fornela, dove il tracciato parte dal Passo delle Erbe e porta fino a Fornela, una piccola località sopra Antermoia. La lunghezza di questo tracciato è di 2,6 km.

Nessun commento:

Posta un commento