mercoledì 26 gennaio 2011

Ultime Sciate in Alto Adige

In Alto Adige , l’inverno è quasi alle spalle e sta per iniziare la primavera, è il momento in cui il freddo che avvolge la terra lascia spazio al calore della rinascita e alla fioritura. Si lasciano abitudini stagionali per acquisirne altre, per alcuni è un momento lieto e altri meno soprattutto per coloro che amano gli sport invernali che vedono ridursi le possibilità di praticare tali sport. Bisogna approfittare gli ultimi giorni di neve e quindi l’ideale è trascorrere un soggiorno nelle Dolomiti in uno degli hotel in Alto Adige vicino alle piste da sci.

Una tra le destinazioni più desiderate dagli sciatori e da coloro che amano lo snowboard è il Plan de Corones con i suoi 2.275 m di altezza, qui troverete oltre 100 chilometri di piste con moderni e attrezzati impianti di risalita, piste che svettano sulle vallate circostanti permettendovi di ammirare un magnifico scenario a 360 gradi. Il comprensorio sciistico del Plan de Corones vi offre qualità e sicurezza sulle piste, inoltre trovate il nuovo “Snowpark del Plan de Corones” con numerosi rail, box e Kicker.
Se fate delle vacanze Brunico in Plan de Corones e avete dei bambini troverete dei Kidspark attrezzati e pronti ad offrire divertimento sugli sci.

Dopo una grande sciata tra le montagne innevate dell’Alto Adige, immergetevi nel relax che offrono i diversi alberghi nelle Dolomiti, realizzate le vacanze benessere Alto Adige e trascorrete un soggiorno unico sulla neve...

Un’altra meta stupenda da raggiungere è l’incontaminata vallata dell’Alpe di Siusi, sempre esposta al sole e con le sue località di Castelrotto, Siusi, lo Sciliar o facendo le Vacanze Fiè che vi invitano a godere del primo calore insieme al piacere dell’ultima neve.

Un mezzo completo per conoscere l’Altipiano dell’Alpe di Siusi è girarlo con gli sci, infatti, qui vi attendono circa 70 chilometri di piste da discesa che danno la possibilità di praticare questo sport in tutta tranquillità, inoltre avete a disposizione 27 impianti di risalita tra cui 10 seggiovie e nuove telecabine che portano da e verso Ortisei nella Val Gardena e da Siusi.